CBTN sede nuovaLa nostra sede attuale

Dopo diversi traslochi, finalmente, la Croce Bianca Trento ha trovato collocazione definitiva in uno stabile nuovo di proprietà nel 2012.

L’attuale sede di Via IV Novembre 95/B (loc. Gardolo), nella zona Nord della città di Trento, è stata acquistata anche grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento.

La sede si sviluppa su 3 livelli:

Al piano strada si trova l’autorimessa con 12 stalli per le ambulanze, gli spogliatoi del personale ed il magazzino sanitario;

Al primo piano si trova il cuore dell’Associazione con la reception/sala radio, gli uffici amministrativi, la sala riunioni, la sala relax con cucina e l’ampia sala formazione;

All’ultimo piano poi si trovano le stanze;

All’ultimo piano inoltre, trova spazio anche la sede dell’Unione Distrettuale dei Vigili del Fuoco Volontari di Trento.

 

 

Dal 2005 al 2012

Dal 2005 finalmente una sede (sempre in affitto) con un ampia autorimessa coperta, reception con sala relax, uffici ed una discreta sala corsi per la formazione. Leggermente defilata dalla zona abitata, nella zona commerciale in Via Maccani al n°116, è stata la sede fino al 2010 quando i proprietari, avendo necessità di recuperare gli spazi affittati, comunicarono lo sfratto. Da lì è iniziato l’iter che ha portato la Croce Bianca Trento a cercare precipitosamente uno stabile da acquistare, ed arrivare a sgomberare questi locali nel 2012.

 

CBTN storico 9 300x200

Dal 1997 al 2005

Primo trasloco (di tanti) della Croce Bianca Trento. Provenendo da Trento Sud, l’Associazione si trasferì a Trento Nord, in Via Maccani 88, in uno stabile in affitto, che negli anni precedenti era una nota concessionaria d’auto. Questa sede ha visto la crisi e la rinascita dell’Associazione. Oramai troppo “stretta” per un’associazione in crescita fu lasciata nel 2005.

 

 

CBTN storico 10 300x200

La prima e storica sede dal 1976 al 1997

Sita in via Marsala n°113 (oggi via Degasperi) a Trento ed attiva dal 1976, ha visto nascere la nostra Associazione. Oramai obsoleta e non più adatta alle esigenze dell’Associazione, fu lasciata tra il 1996 ed il 1997. Negli anni successivi ha ospitato varie realtà, oggi è sede di un mercatino dell’usato.