DIVENTA VOLONTARIO

Periodicamente Croce Bianca Trento organizza corsi di primo soccorso con lo scopo di formare nuovi soccorritori volontari per il soccorso sanitario e il trasporto infermi in ambulanza e tecnici volontari per il trasporto materiale biologico mediante autovettura.

Il corso si articola in lezioni teorico-pratiche presso la “sala formazione” dell’Associazione ed in tirocinio a bordo della ambulanze convenzionate con Trentino Emergenza 118. Le lezioni teoriche sono tenute da medici ed infermieri che operano quotidianamente nei reparti di Emergenza-Urgenza della nostra provincia (pronto soccorso, rianimazione, 118…); mentre le lezioni pratiche sono tenute da Istruttori provinciali appositamente formati.

Al termine del percorso formativo, superato l’esame teorico-pratico, verrà rilasciata la certificazione di soccorritore ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale n. 1648 del 07 settembre 2018.

La data d’inizio del corso verrà pubblicato qualche mese prima nell’area NEWS della Home Page del sito internet dell’Associazione e in questa pagina sarà attivato il form per effettuare la preiscrizione.

Per avere maggiori informazioni sul corso di Primo Soccorso, vi invitiamo a contattarci utilizzando il form di richiesta presente in questa pagina.

 

Per iscriversi al corso è necessario:
– aver compiuto almeno 18 anni di età e non superare i 75;
– effettuare la preiscrizione utilizzando il form presente in questa pagina (attivo solo prima dell’inizio del corso);
– far compilare al proprio Medico di Medicina Generale il certificato medico di idoneità psico-fisica allo svolgimento del ruolo di soccorritore presso Croce Bianca Trento fornito ad inizio corso.

Scrivici per...

richiedere maggiori informazioni sul corso
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196